Repliche Orologi Breitling Navitimer 01 Panamerican

La replica Breitling Navitimer è uno di quegli iconici orologi replica che non ha bisogno di presentazioni. Anche se potresti non conoscere questo orologio replica dalla sua famosa e molto pratica lunetta con regolo calcolatore, potresti saperlo per essere uno dei cronografi entry level della gamma, una posizione che il Navitimer ha ricoperto sin dalla sua introduzione nel 1952. Il Navitimer non è cambiato molto da allora, almeno non in termini di design. Ma sotto molto è cambiato. Il Navitimer è alimentato in questi giorni dal calibro di manifattura Breitling B01. Questo moderno movimento cronografo sfoggia una ruota a colonne e una frizione verticale, accanto a un bilanciere liscio e una spirale piatta. Unico di questo calibro è il sistema brevettato di regolazione dei martelletti del cronografo e una data che può essere reimpostata in qualsiasi momento, anche vicino alla mezzanotte. Forse non unica ma piuttosto piacevole è la comoda riserva di carica di 70 ore.

Nel corso degli anni il Navitimer è stato disponibile con pochi colori di quadrante diversi. Una tavolozza a cui Breitling aggiunge ora un quadrante color bronzo per la sua replica Panamericana Navitimer 01, che è limitata a 1.000 pezzi. È ancora sorprendente cosa possono fare i diversi colori a un orologio. Come i nuovi vestiti che possono trasformare una persona, un nuovo colore del quadrante può trasformare un orologio replica. Il colore bronzo è applicato in uno sprazzo di sole satinato, che contrasta piacevolmente con i quadranti bianchi crema e la lunetta con regolo calcolatore. È un peccato che Breitling non abbia optato per una ruota della data in bianco crema, ma ne abbia invece usata una bianca. Un piccolo dettaglio, ma una differenza che avrebbe reso l’orologio replica Breitling ancora migliore.

La combinazione di bronzo e bianco crema conferisce anche all’orologio falso un tocco nostalgico, amplificato dal layout del quadrante tri-compax che fa parte della firma del Navitimer. Con edizioni limitate come questa, dove il colore del quadrante e alcune incisioni aggiuntive sono le uniche cose che lo distinguono dai suoi fratelli non limitati, è sempre il caso che un quadrante di colore diverso ti dia davvero un orologio diverso. Con il Navitimer Panamerican questo è effettivamente il caso, dal momento che ha cambiato il Navitimer dai suoi soliti jeans e giacca pilota di pelle nera, in un completo di lino con cappello Panama. Ok, gli piacciono ancora i jeans, a patto che cambi la tua giacca da pilota di pelle nera con una marrone.

Breitling offre l’orologio replica su un braccialetto, una scelta perfetta per la parte migliore del Nord America. Ma se combinato con un alligatore marrone o un cinturino da aviatore invecchiato, l’orologio replica diventa davvero panamericano, tanto adatto per camminare per le strade di Rio de Janeiro, quanto per ricordarti quando è l’ora dell’aperitivo mentre sei pigro in una forma d’arte su un’amaca nei Caraibi.

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *