Rolex Sky-Dweller 2020 Replica Sul Bracciale Oysterflex

Lo Sky-Dweller è, relativamente parlando, un giovane nelle collezioni Rolex. Mentre molti dei modelli base dell’azienda sono stati in giro, in una forma o nell’altra, dagli anni ’50 e ’60, lo Sky-Dweller ha debuttato solo nel 2012 (Ben Clymer lo coprì quell’anno per un HODINKEE relativamente giovane), ed era al tempo, penso, un po ‘un puzzle – un pezzo altamente tecnico ma anche molto appariscente; come se un Day-Date d’oro avesse deciso di volere una carriera nell’aviazione. Era ed è una replica piuttosto complessa, con un calendario annuale, funzione GMT e una lunetta girevole – la lunetta Ring Command – che viene utilizzata per selezionare la funzione di impostazione della corona.

Repliche Rolex Sky-Dweller

L’idea è di rendere l’impostazione e l’utilizzo dell’orologio replica il più semplice possibile per il proprietario, ma per farlo è necessario molto lavoro extra dove non è visibile a chi lo indossa: solo l’anello di controllo della lunetta aggiunge circa sessanta componenti aggiuntivi. La presentazione delle informazioni sul quadrante è ingegnosa: il mese dell’anno è indicato in modo molto economico, tramite un disco colorato di commutazione che appare in una piccola finestra, adiacente all’indicatore delle ore del quadrante corrispondente al mese (le 12:00 marcatore, ad esempio, corrisponde a dicembre). L’ora locale viene visualizzata su un anello rotante di 24 ore e la lancetta delle ore può essere impostata in modo indipendente, con incrementi di un’ora, in avanti o indietro.

Repliche Rolex Sky-Dweller

Il GMT-Master II ha una lunga storia di utilizzo come pratico ausilio di viaggio, ed è anche utilizzato per innumerevoli polsi di piloti e di astronauti. La replica Sky-Dweller, d’altra parte, è sfacciatamente un orologio replica di lusso – 42 mm di diametro, estremamente estroverso nel design. È un orologio che non fa mistero di annunciarsi, soprattutto in oro. Esiste una versione in acciaio, con una lunetta in oro bianco, con cui ho trascorso una settimana al polso nel 2018, ma è proletariato quanto lo Sky-Dweller (attualmente è quotato a $ 14.800, che sembra sorprendentemente conveniente per un Sky-Dweller, relativamente parlando). In realtà ho avuto l’opportunità di viaggiare con l’orologio (in un breve viaggio a Londra e ritorno) e l’ho trovato, nonostante la sua complessità e la natura un po ‘poco intuitiva della lunetta Ring Command, molto facile da usare e divertente da morire da indossare, per l’avvio. Come orologio da viaggio funzionante, però, ho pensato che probabilmente avrei ancora usato un GMT-Master II, che anche su un braccialetto, vola un po ‘più sotto il radar.

Repliche Rolex Sky-Dweller

Ora, non penso che una replica Sky-Dweller competerà mai testa a testa con una replica GMT-Master II come un puro strumento di orologio – è troppo complesso meccanicamente e troppo occupato visivamente – ma con il braccialetto Oysterflex, che è la novità di quest’anno per l’orologio falso, penso che diventi molto più versatile, almeno in termini di comfort a lungo termine. A 42 mm, lo Sky-Dweller ha un diametro di 2 mm più grande del GMT-Master II e sembra e si sente, soprattutto in oro giallo. Quella lunetta scanalata, con i suoi bordi affilati come diamanti, cattura la luce come una gemma tagliata. Tuttavia, su un bracciale Oysterflex, sembra quasi un orologio replica diverso.

Il braccialetto Oysterflex è uno dei braccialetti più attentamente pensati e costruiti in modo elaborato che abbia mai visto: onestamente non so che nessun’altra azienda oltre a Rolex si sarebbe mai presa la briga di inventare una cosa del genere. Rolex lo chiama braccialetto (e scommetto che vogliono che lo faccia anche tu), ma per me sembra più un ibrido: una combinazione dei vantaggi strutturali di un braccialetto con il comfort di un cinturino. (Ovviamente, il comfort è una cosa relativa; ho indossato orologi replica con bracciale in metallo che erano terribilmente comodi e orologi replica su cinturini che potevano anche essere di metallo, per tutto ciò che mostravano una certa inclinazione a fare il minimo sforzo per conformarsi al mio polso, invece del contrario.)

Il braccialetto Oysterflex consiste fondamentalmente in una sottile lama di metallo flessibile all’interno di un rivestimento esterno in elastomero stampato, ma ha anche un’altra caratteristica interessante, che è il cosiddetto “cuscinetto di comfort” stampato nella parte inferiore. Ora, leggi su Rolex abbastanza a lungo e puoi leggere abbastanza dicerie e speculazioni in un mese per durare una vita. Una storia che ho sentito, che potrebbe essere apocrifa ma che comunque dice qualcosa sull’azienda, è che avevano sei ricercatori con dottorato in scienze dei materiali che lavoravano sui loro braccialetti. (La storia continuava dicendo che dopo sei anni di lavoro solo sulle maglie del braccialetto, uno di loro – un vero e proprio go-getter, a quanto pare – andò dal suo capo e gli chiese se poteva lavorare anche sui fermagli; il capo lo accarezzò con ansia sulla spalla e disse, in tono scioccato, “No, no … sei un ragazzo con i braccialetti.”)

Repliche Rolex Sky-Dweller

Non avevo mai cercato un brevetto per questa caratteristica specifica prima, ma ovviamente, essendo Rolex Rolex, ce n’è uno. La borsa di studio negli Stati Uniti risale al 2015 e, se comprensibilmente trovi difficile credere che i ragazzi con dottorato di ricerca realizzino i progetti dei braccialetti presso Rolex replica, esaminare il brevetto potrebbe aiutarti a convincerti. Inizia osservando con encomiabile e impassibile serietà che “alcuni preferiscono una vestibilità ampia, mentre altri preferiscono una vestibilità più aderente”, e prosegue identificando una serie di circostanze che possono contribuire a una sensazione di disagio mentre si indossa un orologio – e quindi propone modestamente , “Per rispondere a questi vincoli, il documento JP2002262910 propone di produrre un’apertura trasversale nello spessore del filo del bracciale attorno alla zona in cui il filo del bracciale è fissato alla cassa dell’orologio, per provocare uno smorzamento delle sollecitazioni esercitate dal bracciale sul braccio di chi lo indossa. ” Il brevetto arriva addirittura a includere un diagramma sforzo-deformazione.

Uno dei vantaggi di essere Rolex è che puoi davvero dedicare il tuo tempo a queste cose: ho trovato un brevetto Rolex per un braccialetto di metallo con plastica stampata sopra degli anni ’60, ma ovviamente prendersi il tuo tempo significa anche essere in grado per farlo bene. Sul bracciale Oysterflex, quello che era un orologio innegabilmente ben progettato, molto ben costruito, ma che sembrava un po ‘pesante e complesso per i rigori del viaggio, improvvisamente sembra pronto per andare ovunque ed essere indossato per qualsiasi periodo di tempo, anche per i rigori di un volo a lungo raggio. Ci sono sempre alcune discussioni sul fatto che il braccialetto Oysterflex sia o meno “davvero” un braccialetto, e se Rolex sia coinvolto o meno in una sorta di imbrogli chiamandolo braccialetto quando (per essere onesti) assomiglia molto un cinturino, ma sono propenso a dargli questo: il sovrastampaggio è ciò che vedi e senti, ma l’attacco fisico effettivo della testa dell’orologio replica al braccialetto alla fibbia è metallo su metallo fino in fondo in giro. È probabile che un braccialetto Oysterflex sopravviva notevolmente a qualsiasi cinturino monomaterico, certamente.

In un mondo in cui cambiamo i cinturini degli orologi replica con una frequenza considerevole, se non addirittura promiscuità, è bello vedere che vengono fatti così tanti sforzi per rendere il polso un posto migliore. Ok, questo è un orologio da quarantamila dollari, ma almeno non hai la sensazione che Rolex abbia tagliato gli angoli sul braccialetto. Questa è solo la seconda volta che indosso un orologio su un bracciale Oysterflex e sono davvero deliziosamente comodi. Non mi spingerei a dire che trasformano un abitante del cielo in oro massiccio in un discreto indossatore quotidiano, ma sicuramente lo rendono un orologio imitazione più probabile che sia il tuo punto di riferimento per i viaggi, anche se, se lo hai questo ragazzo, stai sicuramente viaggiando davanti.

Please Post Your Comments & Reviews

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *